Penta Test è certificata per l’esecuzione e la certificazione dei Controlli non Distruttivi (CnD) in conformità alle normative:
- ISO 9712
- Manutenzione Ferroviaria secondo Linee Guida ANSF
- SNT-TC-1A
con personale interno ed esterno di II livello e III livello. Utilizziamo macchinari di prima scelta tarati annualmente da centri specializzati.
Sono inoltre presenti figure certificate International Welding Inspector (IWI) dall’Istituto Italiano della Saldatura (IIS)
La nostra esperienza nasce e si arricchisce eseguendo controlli radiografici, ultrasuoni, magnetoscopia ecc. nelle maggiori realtà di costruzioni di carpenteria metallica in territorio Nazionale, controllando grandi navi dalla prima lamiera fino al varo, seguendo la maggior parte dei viadotti saldati sui Macrolotti dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, prestando servizio in importanti stabilimenti di carpenteria metallica specializzati in realizzazioni di apparecchi in pressione, pipelines e strutture per grandi opere, nonché collaborando con Enti nazionali di certificazione. Da anni siamo diventati inoltre punto di riferimento per importanti multinazionali del settore Ferroviario, sia per il settore rotabili che infrastruttura.
Pertanto siamo operativi per le attività di Controlli non Distruttivi e Welding Inspector sia in Campania (Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno) che in tutta Italia (Veneto, Lombardia, Marche, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Calabria, Basilicata, Puglia).